La collezione Lovable per la primavera estate 2012 racconta una femminilità moderna e sfaccettata che si muove tra seduzione, leggerezza e romanticismo.

Scorrendo le varie proposte è facile riconoscere nei tre mood che la caratterizzano un po’ tutto il mondo femminile. Il primo tema “God created woman” allude all’indimenticabile film anni ’60 e alla donna che seduce con le sue forme morbide e voluttuose; recupera l’ispirazione retrò di quegli anni e lo stile “Shaping”, interpretandolo con stampe retrò e con gli “evergreen” pois.

Così la serie Enigma propone un look molto sexy con il pizzo nero a rete larga e fiori piazzati dal delicato effetto “tattoo” e un design dei capi decisamen te “nudo”, grazie all’utilizzo di sottili stringhe in raso. Nel centro seno, un accessorio in metallo satinato ricorda il 50° anniversario di Lovable.

Ci si immerge negli anni ’60 e nella storia del brand con la serie Revival, in tulle rifinito da balzina in pizzo, in nero e rosso. Una vera e propria riedizione dei capi che hanno reso famoso il marchio, firmata dal cuoricino simbolo sul centroseno. Lo spirito un po’ couture della serie, con il suo look essenziale definito da taglie e cuciture, la rende attualissima.

L’eleganza del pizzo jacquardtronic abbinato al tulle e a leggerissimi fiocchetti fa di Paradise la serie più adatta ad una sposa di primavera nella versione bianca con fiocchetti azzurro intenso, o ad una giovane donna dalla femminilità romantica nel delicato color fresia. Di nuovo anni ’60 con il tulle pois tinta su tinta di Love Flair, in un intensa tonalità di azzurro, nella serie femminile con fiocchi e i drappeggi che fanno tanto BB.

Romanticismo moderno con Spring Fragrance, in tulle bianco stampato a fiori bluette e fucsia, con bordi in balza di pizzo e piccoli fiocchetti in raso, un tocco di freschezza floreale ad alto tasso di femminilità. Le serie di collezioni sono integrate da un nuovo colore, il madreperla, sul balconette “The Celebrity Secret” e da un reggiseno fascia ferretto in bianco, nero e skin, studiati per abiti estivi leggeri senza spalline, inclusi naturalmente gli abiti da sposa.

L’aria fresca di primavera, la leggerezza di tessuti naturali: sono i temi racchiusi nel secondo mood, Helium, un mondo fatto di colori pallidi, trasparenze, naturalezza. Perfetto interprete del mood è la serie Silky Chic, linee essenziali in cotone di alta qualità con bordi in seta, in due colori, avorio e lilla.

Si ispira al delicato verde dell’erba primaverile Eternity, la serie in tulle con ricamo cordonetto in bianco abbinato al tulle liscio e il tocco tenero dei bottoncini di madreperla applicati sui capi. La seconda variante fucsia aggiunge grinta a questa serie molto delicata. Trasparenza decisa nella serie Esprit Libre, un tulle verde tenero decorato dal ricamo di un tralcio di fiori piazzato in colori a contrasto.

L’effetto di leggerezza viene rimarcato anche dai fiocchi sul centro seno e dalle spalline in tulle. Infine, Floral, il terzo mood, il floreale più trendy, dove il romanticismo è un gradevole mix di moderno e retrò. Summer colors, la serie simbolo del tema, è in tulle nero disegnato da macrofiori stilizzati con tinte piatte molto forti (fresia, verde e bluette) e bordato da balzina in pizzo geometrico nero. 

Un floreale di imprinting Sixties abbinato al tulle liscio nero sotto forma di inserti sulle parti basse e di applicazioni e fiocchi sui reggiseni. Ancora un colore forte: il bluette acceso colora Power Lift e 2H Lift, i due reggiseni bestseller in microfibra lucida, ai quali la delicata balzina in pizzo bianco aggiunge un tocco di femminilità naturale.

La collezione non è solo corsetteria, ma anche una selezione di capi di maglieria esternabile in viscosa che comprende top in vari colori abbinati alla corsetteria oltre a una particolare una maglia con finto bolero. Inoltre, anche in questa collezione viene proposto un abito multifunzione in viscosa fucsia e blu da indossare in tanti modi diversi.