La più recente icona nell’orologeria, questo nuovo segnatempo offre un assaggio di eternità con il suo movimento manifattura UN-32 che permette alla data di essere regolata sia in avanti che indietro. Il tempo è un viaggiatore nella strada verso l’eternità.

Per misurarlo, le persone hanno imparato da molto a imporre su di esso un ritmo, dandogli forma circolare. Questi orologi sono stati inventati per custodire il tempo –ma ora finalmente ne è arrivato uno che illumina l’ eternità stessa! Creato in celebrazione dell’infinito, il nuovo Perpetual Manufacture è alimentato dall’ incredibile Calibro UN-32, un movimento dotato del più avanzato calendario perpetuo nella storia dell’orologeria. 

Permettendo alla data di essere regolata sia in avanti che indietro, questa perla meccanica ospita naturalmente l’alternarsi del tempo – in perpetuo. Come un ricordo costante, sul quadrante compare il simbolo “∞”, a vegliare su questo emblematico pezzo a edizione limitata.

Questo calendario perpetuo ha un meccanismo altamente sofisticato che non considera soltanto i mesi con 30 e 31 giorni, ma anche i 28 giorni di Febbraio e il ritorno del 29 Febbraio ogni quattro anni. Questo significa che possiede una memoria meccanica di 1,461 giorni.

La prima volta che il Perpetual Manufacture richiederà una regolazione manuale sarà nel 2100 che, normalmente sarebbe un anno bisestile, ma rimane un’eccezione del calendario Gregoriano. Come le indicazioni del giorno, della data, del mese e dell’anno possono essere facilmente regolate girando la corona in qualsiasi direzione, il Calibro UN-32 in questo orologio eccezionale offre anche un secondo fuso orario. 

La lancetta delle ore può avanzare o retrocedere di una o più posizioni semplicemente premendo i pulsanti dedicati “+” e “-”alle ore 4 e 8. All’apice della meccanica più sofisticata vi sono le funzioni del calendario che si sincronizzano automaticamente quando cambia la lancetta delle ore. La lancetta GMT, una freccia rossa in rilievo ,può essere usata per indicare sia l’ora di origine che un secondo fuso orario.