Il legame di successo, nato nel 2010 dall’incontro tra Paolo Pininfarina e Pascal Raffy, che ha dato vita alla Bovet by Pininfarina Collection, si consolida con un nuovo gioiello: il Cronografo Sergio in limited edition.

Dopo la presentazione della concept car “Sergio” disegnata da Pininfarina su base Ferrari, il nuovo Cronografo Sergio è stato concepito come ulteriore tributo per celebrare Sergio Pininfarina, l’uomo che ha guidato Pininfarina per 40 anni e ha dato forma ad alcune delle più grandi leggende dell’auto.

Il team Pininfarina – in coerenza con il forte carattere della concept car – ha vestito il cronografo con linee sportive ed eleganti. Molti sono i riferimenti ai codici estetici della concept car Sergio, come l’incastro di due masse differenti che dà vita al corpo della cassa, il quadrante perforato con molteplici micro-aperture che rimandano alle prese d’aria, la sinuosità delle forme.

Ulteriori elementi estetici sono l’ampliamento del quadrante per conferire leggerezza, il quadrante diviso in quattro parti per accrescere il dinamismo e la simmetria dei due contatori per preservare l’armonia dell’orologio. Il cronografo rattrappante, capace di misurare i tempi intermedi, grazie alla sua raffinatezza, all’affidabilità e al virtuosismo ingegneristico, accentua le caratteristiche di eccellenza dell’oggetto.

Inoltre, come tutti gli orologi della collezione, il “Sergio” è dotato del sistema convertibile Amadeo® che permette l’utilizzo come orologio da polso, da tavolo oppure come cronografo sportivo. Il Cronografo Sergio è disponibile nella limited edition di 250 orologi e sarà accompagnato da un modellino in scala della concept car Sergio.

“La ricerca costante dell’eccellenza che condividiamo con Bovet ha dato vita a straordinari risultati negli ultimi cinque anni” ha affermato il Presidente Paolo Pininfarina. “Credo che mio Padre sarebbe orgoglioso di questo meraviglioso gioiello che esprime i valori dell’eleganza e dell’essenzialità che ha sempre perseguito nella vita”. La Bovet by Pininfarina Collection ha generato tre tourbillon esclusivi (OTTANTA, OTTANTADUE e OTTANTATRE) e un cronografo (Cambiano).