L’unicità è sempre più rara, soprattutto nei tradizionali regali di Natale. Ci sono delle persone a cui vorremmo fare un dono speciale, unico al mondo, che rappresenti la loro anima e nel quale loro, specchiandosi, possano rivedere il nostro gesto d’amore. Le creazioni Oro di Sciacca hanno il fascino e la creatività necessaria per incarnare questo desiderio, con l’incanto e la vitalità del corallo del Mediterraneo incastonato in gioielli unici lavorati a mano.

È un sogno ad occhi aperti la collezione Unici composta da pezzi di incredibile vitalità e charm, come la collana su cui si gioca il contrasto tra la catena in oro, dal carattere naturale e non rifinito, e le pepite in corallo che dall’arancione salmone protendono fino al brunato. Le cavità sulla superficie del corallo sono solo uno dei rimandi alla sua natura viva e cangiante. Il valore di questa collana è importante come la donna che merita di indossarla.

Per vedere degli occhi brillare di splendore, scegliete di regalare quei minuti brillanti che impreziosiscono come stelle i gioielli della linea Mediterraneo, collezione dedicata al Mare nostrum, luogo originario dei rami di corallo. I brillanti spiccano così sul rosso come astri scintillanti che rifulgono nel cielo sopra Sciacca, così grandi e luminosi da stupire anche chi è abituato alla luce di un meraviglioso sorriso.

Barilotti è invece la collezione dell’eleganza più tradizionale, rigorosa e armonica come una geometria perfetta; il bracciale e la collana ripropongono così le forme classiche dell’antica lavorazione siciliana, in cui stile ed eleganza risuonano come echi lontane nei gioielli in corallo Trapani e Sciacca. Continuando a sognare si scoprono le creazioni della linea Essenze, ispirata al profumo dei petali e alla fragranze primaverili, per la donna che più di tutti rappresenta il vostro fior tra i fiori.

Gli anelli e i bracciali sono rivestiti di un manto su cui sbocciano boccioli di rose e calle, realizzati a mano petalo per petalo. Ogni elemento dei gioielli Oro di Sciacca rivela un significato nascosto, frutto di tecniche di lavorazione antiche, rimando ad un’opera d’arte, ricordo della tradizione, specchio della natura o espressione della creatività del maestro. Ogni creazione in corallo Oro di Sciacca racchiude un racconto eccezionale che si staglia di fronte agli occhi di chi guarda.