Imbarcandosi su di una nuova dinastia di segnatempo lussuosi per donne, Ulysse Nardin inaugura la collezione con il suggestivo “Jade”. Il modello accattivante nel suo design, comunica femminilità audace e modernità enfatizzate proprio dalla preziosa gemma e dalla sua omonima, la giada. Venerata come la gemma reale in Cina sin dal 3,000 A.C., Jade, o Yu, continua ancora ad affascinare come pietra preziosa. Onorata come magia cristallizzata—il collegamento tra il paradiso e la terra—la giadeite ha prima incantato l’Età Neolitica media cinese, 8,000 anni fa, e velocemente la cultura della giada si diffuse nel resto del mondo.

Con valore comparabile a quello dell’oro e del diamante, la giada rimane una delle più apprezzate e irresistibili pietre preziose. Il modello di punta di questa serie presenterà quattro splendidi corni di giada verde che delineano la lunetta —un anello magnifico di smeraldi e di diamanti nel delicato ed estremamente elegante sfondo di neve. Un quadrante in madreperla, anch’esso adornato con diamanti, accresce ulteriormente lo stile ricercato di questo segnatempo. In addizione, Ulysse Nardin incanterà gli entusiasti con altri pezzi dalla collezione, inclusa una versione più semplice del segnatempo con diamanti e zaffiri.

Tirando fuori lo spirito inventivo di Ulysse Nardin, la tecnologia al silicio è utilizzata nello sviluppo del calibro base, nelle ruote dello scappamento e dell’ancora svizzera. Materiale tecnologicamente avanzato, il silicio venne portato per la prima volta nell’alta orologeria da Ulysse Nardin con la presentazione del rivoluzionario Freak. Diversamente dai materiali convenzionali, il silicio non risente della prossimità al magnetismo diffuso soprattutto in questi giorni (come quando l’orologio si trova vicino ai cellulari) rendendolo così una necessità dei tempi moderni. Jade è il segnatempo più importante in questa nuova collezione Ulysse Nardin per signore e segna un primato nella storia di Ulysse Nardin. Mai prima d’ora Ulysse Nardin aveva progettato e prodotto un movimento in-house esclusivamente per una collezione per signore, dimostrando l’impegno della manifattura verso la sua clientela femminile.