IWC Schaffhausen offre agli uomini con un profondo senso della famiglia, l’esclusiva edizione speciale Pilot’s Watches per Padre e Figlio.

Con il Big Pilot’s Watch e il Pilot’s Watch Mark XVI padre e figlio esprimono la stessa passione per la raffinatezza, pur mantenendo la propria individualità.

Gli straordinari orologi rappresentano una perfetta unità familiare e sono il simbolo di una passione per l’arte ingegneristica e l’aviazione che si tramanda di generazione in generazione. Sono un team vincente. Si capiscono anche senza tante parole. E hanno un debole per la tecnologia avanzata.

I Pilot’s Watches di IWC Schaffhausen riscuotono da anni un crescente successo. Rappresentano lo spirito pionieristico, declinato sull’audacia e sulla voglia di avventura. IWC Schaffhausen ha scelto il 2012, anno dei Pilot’s Watches, per autorizzare al decollo la coppia di Pilot’s Watches per Padre e Figlio. 

Per il padre scende in pista il Big Pilot’s Watch con indicazione della riserva di carica e datario. Con un imponente diametro della cassa di 46 millimetri si annovera tra i grandi del settore. Anche dal punto di vista della tecnica orologiera supera le consuete dimensioni: il movimento automatico calibro 51111 con rotore su supporto elastico e sistema di ricarica a cricchetti di Pellaton consente un’autonomia di marcia di 168 ore. La riserva di carica della molla di carica permetterebbe addirittura tempi più lunghi, ma viene arrestata dopo sette giorni per mantenere l’elevata precisione di marcia. 

Il modello più piccolo, per il figlio, con la cassa di 39 millimetri e il movimento automatico calibro 30110, ricalca tecnologicamente le orme del Pilot’s Watch Mark XVI. Il funzionale orologio ha una riserva di carica di 42 ore e indica l’ora e la data. L’impermeabilità di 6 bar e il vetro antidecompressione fanno del Pilot’s Watch per la giovane generazione un affidabile compagno nella vita quotidiana.