La collezione Piaget Gouverneur rappresenta prima di tutto un raffinato equilibrio di due forme, tondo e ovale, che sono spesso associate l’una all’altra ed hanno lasciato il segno nella storia dell’arte.

È inoltre espressione dell’eccellente maestria tecnica che caratterizza la Manifattura di Alta Orologeria Piaget.

Infine, è il frutto del lavoro di squadra di un padre ed un figlio di talento che hanno portato con sé l’esperienza di due generazioni di designer.

La nuova collezione Gouverneur è un concentrato del know how e della storia di Piaget.

Presentata all’interno della famiglia Black Tie, rivela un eccezionale meccanismo orologiero enfatizzato da una decisa espressione formale; offre tre variazioni meccaniche, dal modello automatico, al cronografo, al tourbillon, ciascuna disponibile in oro bianco con diamanti oppure in oro rosa.

Questa nuova ed esclusiva gamma dal design classico realizzata dalla Manifattura di Alta Orologeria Piaget rappresenta anche la storia di due generazioni di designer, padre e figlio.

Black Tie è la famiglia che per eccellenza si identifica con casse eleganti dal design unico e distintivo, Emperador, Emperador Coussin, Protocole, Rectangle à l’Ancienne e ora Gouverneur, completate esclusivamente da cinturini in pelle; ciascun modello Black Tie presenta, inoltre, un notevole livello di finiture e decorazioni su cassa, movimento e quadrante.

Ciò è reso possibile dalla vasta gamma di competenze che la maison Piaget possiede in house, non solo relative ai movimenti, ma anche alla produzione di casse originali.

All’interno della famiglia Black Tie trovano espressione i movimenti meccanici di Manifattura Piaget, ma ogni anno si inserisce anche la maggior parte delle nuove complicazioni sviluppate dalla maison.