Il Portoghese Yacht Club Chronograph Edition «Volvo Ocean Race 2011–2012» di IWC Schaffhausen è un orologio in titanio, sportivo ed elegante, funzionale e affidabile, con il gene della precisione degli strumenti nautici e curato in ogni minimo dettaglio.

L’impermeabilità di 6 bar e la corona a vite dotata di protezione sono garanzia di estrema robustezza e inalterabilità. Dotato del movimento meccanico di manifattura IWC calibro 89361, questo segnatempo dispone di uno dei movimenti crono – grafici più moderni e resistenti, che propone la funzione flyback e l’indicazione analogica dei tempi cronografici lunghi, mediante due lan- IWC.

Schaffhausen sale a bordo della Volvo Ocean Race Portoghese Yacht Club Chronograph Edition «Volvo Ocean Race 2011–2012» cette, su un quadrante interno. Questo orologio propone un cinturino in caucciù nero con fibbia déployante.

Il fondello in vetro zaffiro consente di ammirare il dispositivo di carica a doppio cricchetto IWC, mentre l’incisione «Edition Volvo Ocean Race 2011–2012» indica chiaramente a chi è dedicato questo capolavoro.

Le llancette e gli indici luminescenti nonché il grande quadrante di facile lettura fanno di questo segnatempo un perfetto cronografo dal design moderno e dalla meccanica innovativa.