La visualizzazione dell'ora dei 24 fusi orari, il trionfo di eleganza e precisione in uno spessore incredibilmente ridotto, l'unico calendario perpetuo con otto giorni di riserva di carica: sono queste le tre complicazioni emblematiche celebrate dalla Manifattura Jaeger-LeCoultre per rendere omaggio alla più nobile tradizione orologiera. Eleganza e fascino sono senza ombra di dubbio le parole chiave della linea Master Control. Questi orologi, grazie alle loro linee rotonde, sobrie e classiche, al quadrante di incredibile bellezza e ad un tocco di originalità, ispirano immediatamente un sentimento particolare in tutti gli amanti dell'orologeria, che nello stesso momento in cui scoprono questo segnatempo ne comprendono l’anima.


Master Geographic: la funzione emblematica della Manifattura Jaeger-LeCoultre
All'interno di un'elegante cassa di 39 mm di diametro, il Master Geographic custodisce il tempo di tutti i viaggi e di tutti i continenti. Il suo Calibro automatico Jaeger-LeCoultre 939A è infatti la parola magica che apre immediatamente le porte di ogni fuso orario. La visualizzazione dell'ora locale avviene attraverso le lancette grandi delle ore, dei minuti e dei secondi al centro. Nella parte inferiore del quadrante scorrono invece i nomi delle città di riferimento di ciascuno dei 24 fusi orari, a cui è eventualmente abbinata la lettera “S” di “Summertime” per permettere all'utilizzatore di tener conto del possibile passaggio semestrale all'ora legale. Il secondo fuso orario, selezionabile grazie alla corona, appare in un contatore a ore 6. Questo quadrante dalla leggibilità ottimale integra funzioni aggiuntive, come l'indispensabile riserva di carica ed un datario, strumenti di grande utilità che rendono il Master Geographic lo strumento ideale per i viaggiatori.

Master Ultra Thin Moon: tecnica ed eleganza
Nessun elemento prende il sopravvento, nessuna caratteristica si rivela superflua: il minimalismo è innanzitutto una questione di equilibrio. Che poi si accompagni a fascino, eleganza e performance è una regola che appare altrettanto evidente per Jaeger-LeCoultre, Manifattura nota per aver svolto un ruolo pionieristico nella ricerca dell'orologio ultrapiatto. Con uno spessore di 4,99 mm, il nuovo movimento automatico con Calibro Jaeger-LeCoultre 925 combina le indicazioni indispensabili per un orologio di precisione (ore, minuti e secondi) a due funzioni aggiuntive che rispondono ad esigenze diverse e complementari: l'indicazione della data e delle fasi lunari. Queste ultime vengono visualizzate da un unico contatore posizionato al centro di un quadrante satinato soleil ed è la delicata freccia di una lancetta ad indicare la data. Grazie al suo stile sobrio ed essenziale, il Master Ultra Thin Moon rende omaggio tanto alla splendida tradizione degli orologi rotondi che hanno consacrato la fama della Manifattura Jaeger- LeCoultre, quanto alla ricerca orologiera condotta nel campo dei movimenti ultrapiatti.

Master Eight Days Perpetual 40: l'unico con una riserva di carica di otto giorni
All'interno della cassa in oro rosa di 40 mm di diametro, il Master Eight Days Perpetual 40 celebra un rapporto esclusivo con il tempo. Nella nobile cerchia degli orologi con calendario perpetuo, è l'unico a disporre di una riserva di carica di otto giorni resa possibile grazie ai due bariletti che immagazzinano una scorta di energia considerevole. Al di là delle performance tecniche, questo segnatempo è un autentico esempio di Bella Orologeria, fedele alle migliori tradizioni pur reinterpretandole. Programmato meccanicamente in modo da non richiedere alcuna correzione manuale fino al 2100 (poiché anche i meccanismi più nobili non possono tener conto degli anni secolari non bisestili), continuerà a visualizzare con precisione il giorno del calendario, quello della settimana, il mese e l'anno a quattro cifre, senza dimenticare la fase della luna, l'alternanza giorno-notte e la zona di sicurezza tra le 22 e le 3 nel corso della quale non dovrà essere effettuata alcuna regolazione. Fedele al know-how della Manifattura Jaeger- LeCoultre, il quadrante è caratterizzato da una grande leggibilità e sobrietà, affinché l'arte orologiera risponda anche a quella sete di chiarezza necessaria a sostenere le prodezze della meccanica. Calibro Jaeger-LeCoultre 876-440B.

Precisione ed affidabilità per affrontare qualsiasi prova, grazie all'esclusivo controllo Jaeger- LeCoultre della durata di 1000 ore
Per quanto eleganti e raffinati, i segnatempo meritano questo nome (e la prestigiosa firma Jaeger-LeCoultre che ne decora il quadrante) solo se soddisfano elevati standard di precisione ed affidabilità. La Manifattura ha sviluppato una serie di severi test che mettono a dura prova gli orologi appena realizzati. Sono ormai vent'anni che nessun segnatempo lascia gli atelier della Grande Maison senza aver valorosamente dimostrato la sua capacità a superare gli imprevisti di un'esistenza avventurosa. Mentre la loro precisione di marcia viene testata in sei posizioni, a riposo o in movimento, sono sottoposti ad urti preventivi per verificarne la robustezza e la loro impermeabilità è misurata a 5 bar. Dopo 1000 ore di controlli ininterrotti, ogni orologio può finalmente raggiungere la corte dei fieri rappresentanti della linea Master Control e andare incontro al proprio futuro proprietario.

La Manifattura Jaeger-LeCoultre
Protagonista della storia dell’orologeria fin dal 1833, Jaeger-LeCoultre è la più antica Manifattura della Vallée de Joux, in Svizzera. Ha svolto un ruolo pionieristico nell’unire sotto un unico tetto tutte le professioni tecniche ed artistiche, segnando una svolta nell’evoluzione dell'orologeria e dando vita a segnatempo leggendari quali il Reverso, il Duoplan, il Master Control, il Memovox Polaris, il Gyrotourbillon e la pendoletta Atmos. Guidati da un savoir-faire tradizionale e da una costante ricerca di miglioramenti tecnologici, maestri-orologiai, ingegneri e tecnici lavorano in armonia creando ogni orologio con la stessa passione. Ogni capolavoro, erede di 178 anni di savoir-faire, richiede l'intervento di almeno 40 professioni, si avvale delle più moderne tecnologie ed è realizzato nel rispetto delle più nobili tradizioni della Vallée de Joux. Grazie ad un immenso patrimonio, che comprende oltre 1200 calibri e 300 brevetti registrati, Jaeger- LeCoultre rimane il marchio di riferimento dell’alta orologeria.