Come di consuetudine, anche quest’anno a Roma, si celebra “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore”, appuntamento ormai imperdibile delle festività natalizie capitoline, dove vengono messi in vendita, per beneficenza, 100 alberi-scultura, creati da personaggi appartenenti al mondo della moda e dello spettacolo.

elizabethardentree

 

Brand come Damiani, Elizabeth Arden e Maria Grazia Severi, tra gli altri, partecipano alla manifestazione, con delle opere uniche, che verranno mostrate oggi durante una serata di gala e rimarranno esposte fino al 16 dicembre, presso la Sede dell’Accademia Nazionale dei Lincei.

Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per il progetto “Young Investigator Programme”, che eroga borse di studio per giovani medici e ricercatori. “

mariagraziaseveritree

 

Il Natale dei 100 Alberi d’Autore” è una manifestazione che fa parte dei festeggiamenti natalizi della capitale sin dal 1994, quando Sergio Valente, famoso hair stylist dei vip, decise di iniziare questa raccolta fondi, sfruttando la vena artistica dei propri amici del mondo della moda e dello spettacolo, tramite la creazione di personali e originalissimi alberi di Natale, da vendere per beneficenza.

Chi desidera un albero di Natale griffato e alla stesso tempo fare del bene, l’appuntamento è a Roma.