Nel corso di un evento al Coachella Music Festival di Palm Springs (USA), H&M ha annunciato che il protagonista della sua prossima designer collaboration sarà Alexander Wang.

L’omonimo brand del designer newyorchese, lanciato sulle passerelle nel 2007, ha raggiunto l’olimpo della moda proponendo una versione ricontestualizzata e in perpetua evoluzione dell’uniforme urbana.

L’essenza di Alexander Wang è rappresentata da una riflessione sui contrasti, che fonde in modo invisibile eleganza e imperfezione.

Le sue collezioni, caratterizzate sempre da eleganza e comodità, incarnano una visione autentica e naturale della moda.

La collezione Alexander Wang x H&M proporrà capi e accessori da donna e da uomo e sarà disponibile dal 6 novembre 2014 in circa 250 negozi H&M in tutto il mondo e online.

Per Alexander Wang “è un onore partecipare a una designer collaboration per H&M. Lavorare con il team H&M è un’esperienza interessante e divertente. Sono sempre pronti a testare i limiti e a dare spazio alla creatività. Sarà una fantastica occasione per far scoprire al grande pubblico gli elementi del marchio e del lifestyle Alexander Wang”.

“Alexander Wang è uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento. Capisce alla perfezione i desideri del pubblico e li realizza con energia e passione, contagiando tutto il team. È straordinario poter collaborare con lui quest’anno”, afferma Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.