Ideata una Stella di Natale in macramè e fili di lurex per sostenere le Case AIL, strutture che ospitano gratuitamente i pazienti ematologici e i loro familiari Migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie è uno degli obiettivi principali dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.

Le Case Alloggio dell’Associazione svolgono un ruolo fondamentale, poiché accolgono gratuitamente i pazienti di tutte le età e i loro cari costretti a spostarsi dai luoghi di residenza per le cure.

Le strutture, realizzate vicino ai Centri Ematologici, mettono a disposizione dei malati un luogo confortevole e funzionale dove sentirsi a casa, assistiti da specialisti e volontari.

Per sostenere questo progetto Cruciani C ha realizzato due eleganti decorazioni natalizie in pizzo macramè e fili di lurex dorati a forma di Stella di Natale, simbolo della storica campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’Associazione, vendute nella stessa confezione regalo al costo di 12 euro.

Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto all’AIL. Lo scopo della collaborazione tra Cruciani C e AIL è rendere più efficienti le Case Alloggio già esistenti (33 le città Italiane che ospitano il servizio) e finanziare le attività necessarie a un miglior andamento delle strutture, regalando così ai malati e alle famiglie più posti letto e più servizi.