Dal 18 al 23 settembre 2013 tornano ad accendersi i riflettori sulle passerelle di Milano Moda Donna, la più prestigiosa manifestazione del mondo dedicata alle collezioni prêt-à-porter primavera/estate 2014.

Ancora una volta la Camera Nazionale della Moda Italiana ha predisposto un ricco ed interessante calendario di sfilate: sono 74 gli show previsti, per 67 diverse case di moda, distribuiti su sei giorni. Sono 8 le nuove sfilate in calendario: Costume National, dopo oltre 20 anni, farà ritorno sulle passerelle milanesi; Tod’s vedrà il debutto alla direzione creativa di Alessandra Facchinetti mentre per la prima volta in calendario sfilerà la collezione Fay disegnata dal duo creativo Aquilano e Rimondi. A Milano Moda Donna sfileranno anche per la prima volta due tra i giovani designer italiani più amati dalla stampa e dai buyer internazionali: Fausto Puglisi e Massimiliano Giorgetti con il marchio MSGM. Altre novità sono i nomi di Philipp Plein, Stella Jean e Angelo Bratis.

L’attenzione ai giovani talenti è dimostrata anche dalla conferma in calendario di altri importanti nomi come Andrea Incontri, Gabriele Colangelo, Marco De Vincenzo, dalla presenza di Chicca Lualdi Beequeen, Sergei Grinko, Cristiano Burani (cresciuti all’interno di importanti progetti di CNMI come il Fashion Incubator e Next Generation) e dallo show N.U.De Nue Upcoming Designers in programma lunedì 22 settembre.

Ad aprire la settimana della moda sarà, come nell’ultima edizione di Milano Moda Uomo, un Welcome Brunch di CNMI, mentre un Closing Cocktail darà l’arrivederci alla stampa e agli operatori che parteciperanno a Milano Moda Donna. In calendario, ovviamente, anche un fitto elenco di presentazioni, eventi mondani e culturali che faranno della città l’indiscussa capitale del prêt-à-porter.