Il concorso ideato dall'Umbria Trade Agency con la finalità di promuovere il distretto produttivo del cashmere umbro nel mondo è giunto alla sua seconda edizione. L’iniziativa coinvolge gli studenti di alcune tra le più prestigiose accademie internazionali di fashion design (Central Saint Martins College of Arts & Design di Londra, Folkwang Universität der Künste e Kunsthochschule Berlin Weißensee di Berlino), chiamati ad interpretare il cashmere con una visione personale e sperimentale.

La giuria, composta da Angela Missoni, Vivienne Westwood, Anna Zegna, Marcella Gabbiano e Ingeborg Harms e presieduta da Brunello Cucinelli, premierà i vincitori del concorso il prossimo 13 luglio, nella cornice della Rocca Paolina di Perugia ed in contemporanea con il grande evento musicale di Umbria Jazz. In questo contesto, e a conferma del valore internazionale sempre crescente dell’evento, l’Umbria Cashmere District Award è sbarcato nel mondo dei social network con una pagina facebook (https://www.facebook.com/UmbriaCashmereDistrictAward) ed un profilo twitter (https://twitter.com/UmbriaCashmere) che seguiranno lo svolgersi della premiazione in diretta utilizzando l’hashtag ufficiale #ucda13. 

In questo modo  chiunque potrà seguire l'evento live, commentarlo o contribuire con la propria opinione online. Sono già disponibili ad entrambi gli indirizzi notizie, immagini e curiosità sul concorso e sulla giornata del prossimo 13 luglio. A riprova del fatto che il distretto del cashmere umbro, per usare le parole di Gianluigi Angelantoni, Presidente dell’Umbria Trade Agency, è in grado di “unire tradizione artigianale e le più moderne tecnologie”.