Più di cento ritratti, ognuno con il suo fascino particolare, ma la vera star di questa mostra non è altri che la little black jacket di Chanel.

Se volessimo trovare un filo conduttore a tutte le particolari interpretazioni della giacca nera Chanel, questo sarebbe la libertà.

Adatta sia per uomo che per donna, meravigliosa in ogni occasione e in qualunque modo, dona a chi la indossa la libertà di esplorare il proprio stile e di divertirsi con la moda.

Attraverso l’obiettivo di Karl Lagerfeld, cui nulla sfugge, e lo stile fantasioso di Carine Roitfeld, il libro The Little Black Jacket trasforma questo classico della moda in un simbolo dalle infinite possibilità.

Partita da Tokyo, la mostra The Little Black Jacket ha raggiunto New York, Londra, Parigi e molte altre città.

Nel 2013, con un allestimento ancora più ricco e sorprendente, la mostra è arrivata a Pechino presso il polo fieristico 751 D Park, collocato nel distretto artistico 798.

Qui, nel corso dell’anteprima, lo charme leggendario della little black jacket di Chanel è stato svelato a più di tremila ospiti, fra cui Zhou Xun, ambasciatore dell’immagine della Maison in Cina; Zhang Ziyi, attrice di fama internazionale; il famoso stilista Han Huo Huo; la top-model Fei Fei Sun ed altre personalità ospiti di Vogue China.