La primavera 2013 del Met Costume Institute inizia con la mostra PUNK: Caos to Couture, esaminerà l'impatto del punk sulla moda dalla nascita del movimento, nei primi anni 1970, fino ad oggi.

Dotata di circa un centinaio di designs per uomo e donna, la mostra comprende indumenti originali e recenti, che vanno ad illustrare come haute couture e prêt-à-porter hanno preso in prestito i simboli visivi punk.

Concentrandosi sul rapporto tra il concetto di punk “fai-da-te” e il concetto di couture “fatto su misura”, le sette gallerie che compongono la mostra saranno organizzati intorno ai materiali, tecniche e abbellimenti associati con l'anti-establishment style.

I temi includono New York and London, che raccontare la storia dell'origine del punk come un racconto di due città, seguita da Clothes for Heroes e quattro manifestazioni denominate Hardware, Bricolage, Graffiti and Agitprop, and Destroy.

Presentato come un'esperienza multisensoriale, tutti i capi saranno animati con video musicali e tracce audio del periodo.