Con un giorno di anticipo sul Salone del mobile, il prossimo 8 aprile si alza il sipario sui numerosi appuntamenti di Milano Moda Design che si svolgerà fino a domenica 14 aprile.

La manifestazione giunge alla sesta edizione offrendo, ancora una volta, un ricco calendario di presentazioni ed eventi in una delle settimane più importanti per la città di Milano, capitale della moda e del design, che in quei giorni accoglierà migliaia di addetti ai lavori pronti a scoprire la creatività Made in Italy.

Sono già tante le prestigiose case di moda che da decenni hanno affiancato alle loro collezioni di abbigliamento, accessori e beauty, delle collezioni Casa e sempre più spesso altri importanti brand si lasciano coinvolgere in speciali progetti, come la produzione di un item o la collaborazione con celebri designer e anche nel 2013 non mancano le iniziative.

Il calendario prevede la presentazione delle collezioni Home di Armani, Missoni, Blumarine, Fendi, Kenzo, Gherardini e Laura Biagiotti.

Accanto numerosi eventi speciali per tutta la settimana: dalla presentazione delle 25 scatole (pezzo unici) di Bottega Veneta alla “Biker Couture” di Dsquared2 in collaborazione con Triumph Motorcycles, dalla mostra fotografica “Etro –Eric Madigan Heck a quella di Li Chen organizzata da Moreschi, dagli arredi disegnati da due artisti americani per Versace alle “Alchimie mediterranee” di walter Terruso e Gianni De Benedittis per La Perla.

E ancora tanti altri che vedono protagonisti grandi nomi della moda: Krizia, Salvatore Ferragamo, Brooksfield, Paul Smith, Vivienne Westwood, Jimmy Choo e Max&co.