Dopo il grande successo dello scorso anno il luxury multibrand Franz Kraler, partecipa alla seconda edizione del Cortina Fashion WeekEnd, con un evento tra moda, arte e design.

Verrà presentata una selezione dei capi più esclusivi della stilista italo – caraibica Stella Jean all’interno di un allestimento firmato Carla Tolomeo, l’artista famosa nel mondo per le sue sedie scultura. 

Lo stile delle creazioni di Stella Jean, designer di origini haitiane nata a Roma da una famiglia multirazziale, è puro “métissage”.

Le sue collezioni, frutto di singolari innesti culturali, coadiuvati da ironia e bon ton, riflettono la sua eredità Creola in cui si fondono le culture del vecchio e la verve del nuovo continente.

La “destinazione d’uso” di alcune stoffe viene rivoluzionata. Le tecniche di lavorazione millenarie, come la pittura su stoffa, si integrano al design d’avanguardia. Gli opposti si sposano in una femminilità conscia della sua preziosa unicità. 

Inoltre, Stella Jean e Daniela Kraler realizzeranno per Cortina Fashion WeekEnd un albero di Natale con le decorazioni di stoffa “Wax & Stripes” a ribadire il sincretismo tra la tradizione europea, (le stripes) e le suggestioni africane (wax).