A Firenze dal 19 al 22 giugno 2012, Pitti W n.10 è il salone-evento di Pitti Immagine dedicato ai progetti speciali di moda donna in contemporanea a Pitti Uomo 82.

Alla Dogana di via Valfonda 25, accanto alla Fortezza da Basso, un’esclusiva selezione di 76 marchi internazionali presenterà, in anteprima assoluta, collezioni e capsule per la primavera-estate 2013.

Ospite speciale di questa edizione di Pitti W è Peter Pilotto, fashion brand creato dall’eclettico duo Peter Pilotto e Christopher De Vos, che dalle passerelle londinesi si sta facendo sempre più apprezzare per la forte identità del suo stile e la creatività delle sue collezioni.

La sera di mercoledì 20 giugno, i designer realizzeranno un progetto speciale per Firenze e Pitti W.

Pitti Immagine dedica inoltre uno spazio ai nuovi protagonisti della scena economica e creativa internazionale, ai paesi emergenti, con l’intento di favorire lo scambio e la conoscenza reciproca.

La guest nation di questa edizione di Pitti W sarà la Nigeria, in collaborazione con la Lagos Fashion and Design Week (LFDW), che nelle ultime stagioni si è distinta come una delle realtà più interessanti della ricerca fashion.

Tra i nomi presenti: Jewelbylisa, Anita Quansah, Bridget Awosika, Lanre Da Silva Ajayi e Omer Asim.