È un anno di festeggiamenti per Guess e, dopo il lancio mondiale della campagna pubblicitaria interpretata da Claudia Schiffer e la presentazione della collezione in edizione limitata dedicata al 30° anniversario, Paul Marciano ha accolto la stampa francese e internazionale alla presentazione in anteprima esclusiva del libro “A Third Decade of GUESS images” (Trent’anni di immagini Guess) in occasione di un cocktail party tenutosi il 3 maggio al Four Seasons Hotel George V, alla presenza di Claudia Schiffer ed Ellen von Unwerth.

Il volume è un tributo alla storia delle immagini Guess e raccoglie più di 200 scatti, molti dei quali ancora inediti, realizzati da fotografi quali Ellen Von Unwerth, Bryan Adams, Yu Tsai, Raphael Mazzucco.

“Se dovessi definire in tre parole gli ultimi trent’anni di immagini Guess e come sono state ideate, queste sarebbero: Stupore, Passione, Libertà” afferma Paul Marciano nelle pagine introduttive della pubblicazione.

Prosegue narrando aneddoti riguardanti gli avventurosi servizi fotografici, la carriera di tutta una vita a fianco del fratello Maurice, la scoperta di modelle e fotografi di talento agli inizi della loro carriera e, soprattutto, le immagini indimenticabili delle più belle “Guess Girls” che hanno incarnato l’essenza sensuale del marchio: Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Carla Bruni, Laetitia Casta, Anna Nicole Smith e altre ancora.

È un viaggio nella bellezza e creatività di un marchio di successo, testimonianza del vero significato del Sogno americano: la celebrazione perfetta di un trentennio sexy.

“A Third Decade of Guess Images” è distribuito in esclusiva mondiale da Rizzoli International e sarà in vendita in tutte le migliori librerie, concept store e online a partire da settembre 2012.