L'evento mondano dell'anno a New York per la prima volta alla portata di tutti.

Quest'anno il Metropolitan Museum of Arts ha deciso di trasmettere la diretta in streaming del red carpet per il Costume Institute Benefit, il gran ballo che ogni anno celebra l'apertura della mostra sulla moda, che si potrà seguire sul sito del Met stesso, su Vogue e su Amazon.com/Fashion, il 7 maggio.

La mostra in se, intitolata “Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations”, in scena dal 10 maggio al 19 agosto, andrà ad esplorare le incredibili affinità elettive di due delle più grandi stiliste italiane di sempre, nonostante siano esse appartenenti a due epoche diverse.

Il dialogo “impossibile” tra le due acclamate designer metterà a confronto circa 120 pezzi di Schiaparelli dalla fine degli anni ’20 agli inizi del 1950 e di Prada dalla fine degli anni ’80 fino ad ad oggi.

Attraverso conversazioni tra le due stiliste, simulate in una serie di video creati dal regista Baz Luhrmann, si cercherà di mettere in luce come entrambe le donne esplorino temi simili nelle loro creazioni anche se con approcci diversi.