E' stata presentata oggi a Palazzo Marino, dall’assessore a Cultura, Moda, Design Stefano Boeri e dal Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Mario Boselli, la Settimana della Moda Donna, che animerà la città dal 22 al 28 febbraio con sfilate ed eventi.

“Stiamo dando un segnale di grande attenzione alle politiche pubbliche e di sviluppo complessivo del sistema moda, che si conferma protagonista non solo del costume e della cultura, ma anche dell’economia di Milano, della Lombardia e del nostro Paese, ha dichiarato l’assessore Stefano Boeri.

Il primo risultato di questo rapporto nuovo tra il Comune di Milano e la Camera Nazionale della Moda è la nuova sede della Piazza d’Armi del Castello Sforzesco, che ci auguriamo diventi, per la moda, una sede permanente.

E proprio al Castello, oltre che presso la Fashion House in piazzetta Liberty, ha proseguito l’assessore, abbiamo voluto organizzare lungo tutto l’arco della settimana un calendario di eventi che lega cultura, spettacolo e teatro, per approfondire il rapporto tra il mondo femminile e il costume”.

Questa edizione 2012 sarà affiancata da un ricco cartellone di iniziative culturali, promosse e organizzate dal Comune di Milano, per approfondire il collegamento tra moda, arte, cultura e spettacolo. Gli eventi proposti si svolgeranno al Castello Sforzesco e alla Fashion House in piazzetta Liberty.