Ti interessa entrare in contatto con le aziende leader del settore moda e sviluppare opportunità di lavoro in questo campo?

Per la prima volta aziende del calibro di DIESEL, BENETTON, SIXTY, TRONY, LIU-JO, VERSACE, nella persona dei loro visual manager ed esperti del fashion e retail si confronteranno su Pescara come docenti e relatori per il Corso di Visual Merchandising indetto da Publiglobe in partnership con CEFCOM, Centro per l’Educazione e la Formazione nel Mediterraneo.

Il Corso si propone di formare, attraverso l’esperienza di ospiti d’eccezione, le nuove figure professionali nel mondo della moda e della comunicazione. Attraverso lezioni e seminari in aula, per una durata complessiva di 82 ore a partire dal 25 Novembre 2011, i partecipanti, in un massimo di 30, potranno comprendere i meccanismi alla base del lavoro di vetrinista, ma anche principi di comunicazione del punto vendita, illuminotecnica, allestimento.

A corredare il tutto, la possibilità di effettuare uno stage presso una delle aziende coinvolte, in caso di merito particolare e assidua frequentazione del corso. La selezione sarà a carico delle aziende stesse, che selezioneranno tra i migliori allievi i più indicati per un tirocinio presso le proprie sedi.

L’obiettivo del corso, al di là di un’offerta di formazione professionale d’eccezione, è quello di stimolare nell’area del Centro Italia un piccolo hub della durata di un mese, nel quale aziende, esperti, allievi possano fare networking per creare insieme, durante l’apprendimento, soluzioni originali e innovative. Una grande opportunità, unica per Pescara, per tutti coloro che desiderano intraprendere questa professione, o per i già operanti nel settore del fashion & retail italiano.

Ulteriori informazioni possono essere reperiti sul nostro website dedicato https://visual.publiglobe.it/.
Responsabile del corso è la D.ssa Francesca Sorrentino, contattabile all’indirizzo e-mail: [email protected]