Si alza il sipario sulla tanto attesa edizione milanese di Elephant Parade, la mostra open air per la prima volta in Italia che colorerà la città di Milano e l’aeroporto di Malpensa fino al 15 novembre.



Più di 80 statue di cuccioli di elefante, a grandezza naturale, sono collocate in città – dal centro storico al quadrilatero fashion, dai Navigli alle zone della movida meneghina, fino all’hub internazionale di Malpensa – coinvolgendo cittadini e turisti. L’evento, patrocinato dall’Assessorato a Cultura, Expo, Moda, Design del Comune di Milano e dalla Camera Nazionale della Moda, ha lo scopo di raccogliere fondi per beneficenza e che vede la partecipazione di artisti nazionali e internazionali, affermati ed emergenti, che scendono in campo per sostenere The Asian Elephant Foundation e Fondazione Telethon.


Dopo due mesi di esposizione, le opere d’arte saranno battute all’asta da Christie’s il prossimo 22 novembre. L’idea Elephant Parade è nata nel 2007 e, con le edizioni di Rotterdam, Anversa, Amsterdam, Londra, Heerlen e Copenaghen, ha raccolto oltre 4 milioni di euro che hanno permesso di salvare centinaia di elefanti asiatici. Dopo l’evento di Milano Elephant Parade approderà a Singapore dalla seconda metà di novembre.