Ieri, giovedì 15 settembre, Valentino ha trasformato la storica Boutique Tiziana Fausti di Bergamo in un concept store interamente dedicato alla Maison.



Un allestimento esclusivo, nato dalla stretta collaborazione tra il brand romano e il prestigioso negozio di Piazza Dante, darà la possibilità di vivere una Valentino experience: un momento unico ed esclusivo di shopping. La visione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, Direttori Creativi del marchio, si snoderà attraverso un percorso di micro universi di prodotto percorrendo tutti i 1200 metri quadri e le dieci vetrine di uno dei top retailers italiani, storico punto di riferimento della città per qualità, ricercatezza e innovazione. Le proposte invernali Techno-Couture, T-shirt Couture, Rockstud e la collezione Autunno/Inverno 2011-12 saranno protagonisti dei suggestivi spazi espositivi.

Techno-Couture
Il perfetto link tra il sogno della Couture e la funzionalità del daywear. Tessuti innovativi applicati a shapes sartoriali interpretano un nuovo modo di essere della donna contemporanea.

T-Shirt Couture
Artigianalità di eccellenza e dettagli iconici come ispirazione continua della Maison Valentino. Esclusive varianti in jersey, impreziosite da originali ricami e sofisticate applicazioni che si rinnovano ogni stagione. Rockstud – borchie come segno distintivo, rubate a un universo rock, appartengono ora alla donna Valentino, in continua evoluzione. Questo deliberato incontro si riflette in uno stile non convenzionale di accessori straordinari. Moderna, elegante, decisa, la collezione Rockstud si traduce in must-have realizzati nei materiali più ricercati. Workmanship e alti standard qualitativi rendono unica questa collezione celebrata, e non solo, dal fashion system.

Collezione Autunno/Inverno 2011-12
Pezzi iconici, senza tempo, con un valore assoluto, studiati a uno a uno, elaborati e innovati nei minimi dettagli. Per offrire alla donna di oggi la libertà di scegliere, la possibilità d’indossare e interpretare declinazioni esclusive di materiali, lavorazioni, tonalità e stampe. Un guardaroba sensualmente fluido, impalpabile, che articola tonalità dal nude al rouge-noir al blu notte fino ai toni degli acqua, poudre e phard. Completano la collezione macro clutch tridimensionalizzate da studs, scarpe in diversi toni di nude ed evanescenti e puri stivali in pizzo e pitone.