La Collezione Donna GUESS by Marciano Primavera/Estate 2012, punta su una giovane donna chic, sexy e ironica che ama la moda e costruisce il proprio stile a modo suo; mentre l’uomo GUESS by Marciano osa nei colori, gioca con le vestibilità e si cimenta in nuovi look, ama cambiare e stupire mantenendo il buon gusto.

Contemporary:


Nella prima parte della collezione l’atmosfera è contemporanea, metropolitana. Lei indossa l’abitino di seta con una giacca da uomo e pochette nel taschino mentre tailleur con colori sgargianti e camicie maschili dalla linea asciutta sono accostati a modelli di pantaloni più bon ton con risvolto alla caviglia. Per la sera i completi sono maschili, le giacche sartoriali, ma non si rinuncia tuttavia ad un tocco femminile con le scollature profonde a V, abiti sexy a bustier e stampe soft come quella animalier nei toni del rosa, il fiore grafico da mixare con le righe bianche e nere, la stampa flower colour su tessuti e linee maschili ed infine la stampa butterfly, nei colori flash dei gialli e dei blu. L’uomo GUESS by Marciano inizia invece la stagione con un look urbano dal mood più elegante del solito con vestibilità regular e slim sia per i capispalla sia per i pantaloni. Le t-shirt si presentano stampate e sovra-tinte nei colori pastello mentre le camicie sono gessate, sfumate o cheque nei toni del blu e dell’azzurro.

Urban Chic:



Qui per lei la collezione attraversa due mondi : quello etnico, con forme più semplici e rigorose che lasciano spazio alle nuove stampe animal-puzzle, mini etnico ed ethnic-flower; i colori sono quelli della terra e le forme sono fluide e destrutturate: abiti fazzoletto, shorts, bluse e pantsuit abbinati alla giacca chanel mixata con canvas sono sovrapposti da boleri ricamati con pelle, inserti in uncinetto e frange. Tutto per creare una dimensione di morbida eleganza. Si passa poi al mondo mediterraneo: quindi via al pizzo e trasparenze effetto lingerie, addolciti da una stampa a fiore e resi più accattivanti dalla stampa rettile. In questa visione emerge una donna romantica, sexy e attuale. Per lui nel tempo libero vige il comfort non peccando però nello stile. Il fitting anche qui è regular e slim per giacche e pantaloni, le t-shirt sono stampate a soggetto per diverse tipologie di jersey, dallo stretch a quello fisso. Per quanto riguarda i colori, la palette rimane sulle tonalità naturali abbinate a colori decisi e forti, si passa quindi dai beige, bianco e panna ai verdi militari e verde prato. Camicie con fantasie floreali micro o mix di righe interrotte da piccoli elementi floreali.

Summer Glow:



Siamo in piena estate e l’atmosfera è colorata, leggera e fluttuante. La donna GUESS by Marciano indossa abiti lunghi facendo respirare un’aria hippy-chic dei Seventies, animata da una serie di toni caleidoscopici che si declinano in tailleur monocromatici e abitini in seta stampata. Tutto viene mescolato: la stampa animalier viene abbinata alla stampa orchidea e l’optical color con le righe. La palette colori di questa delivery è piccola ma precisa: corallo, rosa, ocra, bianco, nero e oro. Forme ampie per gli abiti e le gonne accostate a bluse drappeggiate, mini abiti a trapezio, short e pantaloni dritti. Chic overall di seta dalla silhouette fluida che creano volume e leggerezza, abbinati ad una maglieria molto lavorata: cardigan e abiti a sirena con punto “crochet”. L’uomo by Marciano, da canto suo, sfoggia look perfetti sia per il giorno sia per al sera. Parte da un guardaroba composto da camicie leggere in mussola o nel classico lino in fantasia o tinta unita. Il bianco ottico insieme a tinte forti sono i colori per i bermuda e i pantaloni mentre le t-shirt in costina leggera e jersey stampato si presentano in colori fluo. Per la sera si passa ad elegantissimi abiti bianchi e camicie leggere con dettagli da abbinare anche a bermuda. La maglieria si presenta in diversi pesi, finezze e materiali dove il cotone si unisce alla seta e al lino, si passa da fantasie rigate a quelle jacquard o a tinte lavate con tecniche particolari.