Guess, il colosso del Denim americano con base a Los Angeles, ha rinnovato la sua presenza all’ultima edizione del Bred & Butter svoltasi a Berlino dal 6 all’8 Luglio. I visitatori hanno potuto apprezzare i capi delle collezioni Uomo e Donna primavera/estate 2012 nello stand di grande impatto di oltre 700 metri quadri, dove il design ed elementi naturali come il legno e il metallo armoniosamente mixati, hanno creato la giusta atmosfosfera dal gusto tipicamente americano. I ragazzi e le ragazze GUESS trascorrono la Primavera/Estate 2012 girovagando. Che si tratti di viaggi su strada all‟insegna dell‟avventura e della scoperta o che frequentino i festival di musica rock più alla moda, il loro look riflette lo spirito libero e la sensualità che li contraddistinguono.

Road to California



La ragazza GUESS viaggia con un guardaroba ispirato a un‟atmosfera post-college, combinando dettagli accademici con il glamour più fashion. I modelli aderenti “Baby blue” e i jeans alla moda a zampa d‟elefante sono proposti in una speciale tonalità su tessuti leggeri, ultraelasticizzati. Modelli classici di giacche biker, corte e in stile college americano sono reinterpretati nello stile GUESS, con bordi grosgrain e dettagli in lurex. Le classiche camicie a quadri, i tessuti a doppio strato con due motivi e lo chiffon con stampe animalier prendono ispirazione dagli anni '50. Il ragazzo GUESS inizia la stagione in un mood cittadino, ispirato agli anni '50, che racconta una classica storia jeans americana. Il denim assume un mood più nipponico in termini di lavaggi e modelli. I lavaggi sono puliti e i tessuti spalmati sono proposti in una tavolozza di colori freschi. Gruppi di t-shirt in jersey di lana con grafiche effetto sbiadito e tattoo introducono il mood

Desert Festival



L'estate arriva portando con sé un'atmosfera rilassata bohémien che ricorda gli anni '70. È tempo di festival nel deserto e look più leggeri e freschi, comodi in ogni stagione. I colori variano dai toni pastello alle variazioni cromatiche della terra e la sabbia e il sole ispirano le rifiniture polverose e sbiadite. Per lei si può scegliere tra numerosi coprispalle per le fresche serate nel deserto; da un trench corto lavorato con lavaggio marmorizzato a una giacca di pelle da biker con stampe coccodrillo. Impreziosiscono la collezione dettagli in seta sfilacciata e ricami a filo grosso. Le gonne sono lunghe e ampie, sottoposte a lavaggi e trattamenti per un effetto consumato, e ben si accostano alla varietà di sensuali t-shirt decorate mediante grafiche che richiamano i festival rock e applicazioni etniche. Le giacche maschili sono facili da portare e proposte in tessuti freschi come micro-canvas tinte a pigmenti, cotoni militari, effetto denim rovinato, misti di lino-cotone e motivi spinati in cotone-lino. Anche i chino e gli shorts sono proposti negli stessi colori, così come le opzioni in tessuto scozzese e tinto in filo.