Si è appena conclusa la London Fashion Week e prima di lasciare spazio alle passerella della moda milanese, vediamo quali sono stati i dictat emersi aldilà della Manica.

Secondo i british designer, per il prossimo Autunno/Inverno, la parola d’ordine è ispirarsi al passato.

Diversi sono stati gli stili di donna proposti. In primis la rocker, che mixa lo stile rockabilly molto anni ’50, con tocchi di colori shocking che invece rimandano agli ’80.

Oppure con le stringate anni ’60, abbinate ai mini dress, con borsa e giacca d’aviatore, il biker jacket con pelo esagerato e con le gonne dalle lunghezze esagerate.

rocker_london

 

Si è vista poi la cavallerizza metropolitana, con maglietta annodata sul collo, taglio della giacca strutturato, borsa leopardata a dare un tocco di ribellione, jeans rossi e trucco praticamente inesistente.

cavallerizza_londra

 

Infine l’immancabile, eterea, boho-chic.

La figlia dei fiori senza trasgressioni, che copia in tutto per tutto il look ala Janis Joplin: capelli lunghi al vento, vestiti flower power nelle stampe, cappello ampio in feltro e gli immancabili pantaloni a la zampa, indossati con gli stivali, come se fossero pronte per Woodstock.

bohochic_londra