Nel suo ottavo anno di collaborazione con UNICEF, Gucci è lieta di presentare la borsa shopper Gucci Nice in edizione speciale “Gucci for UNICEF”.

Come in passato, Gucci devolverà il 25% del ricavato dalla vendita di ciascuna shopper bag Gucci Nice alle iniziative UNICEF “Schools for Africa” e “Schools for Asia”, che hanno lo scopo di garantire un’istruzione elementare di qualità a milioni di bambini svantaggiati.

Come costante impegno verso questa collaborazione, Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ha disegnato questa nuova versione della borsa shopper Gucci Nice in pelle micro Guccissima color rosa antico. Ispirata allo spirito rilassato del sud della Francia, Gucci Nice è caratterizzata dal dettaglio a forma di sperone, simbolo intramontabile dell’ispirazione al mondo dell’equitazione di Gucci.

L’ornamento in metallo dorato è abbinato ai manici che ricordano i finimenti equestri. La borsa è il connubio perfetto tra praticità e stile, adatta per essere indossata tutti i giorni e per ogni occasione.