Si è concluso da pochi giorni lo shooting fotografico della collezione borse e accessori primavera-estate 2010 di Caleidos. Potete vedere in anteprima esclusiva le foto del backstage, che ci regalano un’anticipazione esclusiva della collezione e di quelle che saranno le tendenze per la tanto attesa bella stagione.

Lo shooting fotografico Caleidos è stato fatto nella città di Jesolo (Ve), una delle più conosciute e popolari “capitali” del divertimento italiano. La location dello shooting è doppia: una parte si è tenuta a bordo di un esclusivo yacht ormeggiato al Porto di Jesolo, per poi spostarsi alla “Vineria”, rinomata wine lounge nel centro città. Il fotografo è Alberto Buzzanca, la modella Elena Gallina, Make-up artist e stylist Giulio Maragno.

IMG_0533 IMG_0594

Dagli scatti, realizzati in pieno stile nautico, risulta evidente che sarà proprio il colore del mare il protagonista (anche) della stagione primavera estate. Il blu sta infatti vivendo un vero proprio boom, che lo ha visto presente nei toni più scuri e nelle variazioni petrolio e ottanio nelle collezioni invernali, un periodo di massimo splendore che evidentemente proseguirà anche con la stagione primaverile.

Si va dalla linea borse con motivi optical celesti e verdi, alle bi-color blu scuro e bianco e le maxi bag effetto jeans, passando per applicazioni e pochette blu lucido, shopper blu elettrico e tracolle turchese. Da non perdere la shopper bianca con applicazioni multi-color e multi-blu, che sembra arrivare direttamente dai paesini con casette bianche e blu della Grecia, e le maxi bag petrolio (con fusciacca coordinata) e blu scuro.

IMG_0730 IMG_0695

Gli altri colori protagonisti delle borse e accessori Caleidos della primavera-estate 2010 saranno il bianco, (puro o associato a marrone e beige), il rosso, “solitario” o a braccetto con il blu (vediamo un rosso lucido nelle maxi bag con inserti blu elettrico e rosso vermiglio nei papaveri stampati sulle shopper blu scuro), e la gamma dei marroni chiaro. Ci sono infatti le forme e le grandezze più disparate che declinano il color sabbia, il beige, fino alla maxi bag degli scatti nella Vineria, un mix fra color fango e militare, una borsa pronta a tutte le avversità. Qualche piccolo “colpo di testa” anzi, di tavolozza, spicca nella linea a stampa effetto pitone nei toni bianco e marrone, e nella linea a tinte rosa acceso.