Haute-couture dell’accessorio: esaltazione della femminilità e esplosione di colori per la maison Zagliani attraverso sperimentazione e antiche maestrie.

Romantica, eterea, sensuale, una donna che esprime la vera essenza della femminilità grazie ad uno charme innato e seducente.

Questa creatura, avvolta da un’aura magica, in uno spazio senza tempo, è la musa ispiratrice della nuova collezione Zagliani SS 2013

Una collezione voluttuosa dove trionfano curve, pieghe e rouches, una haute-couture dell'accessorio, pezzi unici drappeggiati a mano.

Borse speciali che completano il look di una donna forte e carismatica, ma che non rinuncia al suo lato gentile.

Tra i nuovi materiali predominano il pitone lucido, con livrea dipinto a mano, laminato dal tocco rock, ricamato ad effetto plissé, ed infine stampato al digitale con maxi fiori romantici su righe e piccole creature sovra dipinte in oro a mano.

I colori, oltre ai classici must-have, come bianco e nero, oro e argento, giocano con nuances accese che vanno dai toni del rosso, dal fuxia al ciliegia, a quelli del blu, dal turchese all'elettrico.

Con tocchi di verde acido e prato, ma c’è spazio anche per le nuances naturali, pastello, illuminate da scaglie di metallo in superficie.

La collezione Zagliani SS 2013 si declina in due grandi temi: la sperimentazione, attraverso “Scuba”, che abbina i materiali pregiati alle fodere in tecnico neoprene, e l’alta artigianalità di “Laura” e “Vittoria”, dove le forme si esprimono attraverso sapienti e scenografici giochi di pieghe che danno vita a spettacolari volumi.