Decisamente grandi e capienti, a mano o da spalla, le borse presentate nelle passerelle di questo inverno 2009/2010 aumentano le dimensioni e si adattano ad ogni tipo di look: dal giorno alla sera, sono sempre in linea con le tendenze più attuali e moderne.

D’obbligo l’effetto cocco per le borse più eleganti e ricercate; siano esse in pelle, glam, dall’effetto lucido oppure satinate.
A rispecchiare la tendenza e lo stile comodo delle borse di questo inverno, è la supersize da sera. Già questa estate ha visto sfoggiare grossi borsoni comodi e capienti, ma anche in questa stagione invernale giocheranno un ruolo fondamentale, anche per le occasioni più chic.
La borsa da sera non è più solo di dimensioni ridotte, (pensiamo alla “pochette” ) ma anche grande o molto grande. Prada ha proposto delle fantastiche borse al passo con questa tendenza, innovative,  riccamente decorate e perfette da indossare durante una romantica cena invernale.

gucci-new-jackie-bag chanelbag

Sulla linea dell’innovazione Gucci ha lanciato le sue proposte. La New Jackie mantiene il primato con la sua versione invernale. Dopo i colori accesi e brillanti della stagione estiva, arriva ila decisamente più sobria versione total black. Numerose comunque le altre versioni messe sul mercato: grintose e rigorosamente grandi!

Per chi preferisce modelli vezzosi e dai colori vivi, Valentino ha proposto clutch large, fra le quali ricordiamo il bellissimo modello verde smeraldo con fiocco laterale. Meritevole di essere nominata anche la Petale Bag in rosso, realizzata in pelle di serpente.

Chanel ha lasciato un modello maxi in tweed effetto tartan con manici e profili di vernice nera, elegantissima.

All’insegna della comodità e dello spazio ritornano le cartelle. Chanel e Paul Smith propongono la cartella modello scolaretto rivisitata in chiave glam; Versace una cartella rigida da portare a mano, con doppie tasche anteriori.

Ovviamente fra le borse LARGE di quest’anno non mancheranno particolari e decorazioni che arricchiranno il vostro capo: borchie, pendagli, loghi, doppi manici, catenelle vestite di colori adatti alla stagione autunnale.

Anche marchi più accessibili e noti come Carpisa, Segue e Fergi seguono la tendenza delle borse spaziose ed alla moda proponendo un’ampia scelta ed un buon rapporto qualità prezzo.