Zagliani cresce con decisione in Far East. Il primo punto vendita della maison milanese in Asia è stato inaugurato lo scorso 5 Aprile a Seoul.

Prende così il via un piano di sviluppo di 8 shop-in-shop tra la capitale e Pusan, all’interno dei più selezionati department stores del Paese, da completarsi entro il 2014.

Queste nuove aperture costituiscono il cuore di un accordo commerciale tra Zagliani ed Elbon The Style, distributore emergente nel mercato locale e master franchisee Zagliani per la Corea del Sud.

Il nuovo shop-in-shop Zagliani si trova presso il department store Galleria, il punto vendita di maggior prestigio nel Paese asiatico, accanto ai marchi di riferimento nel settore degli accessori moda di alta gamma.

L’evento di inaugurazione ha visto la presenza del top management delle due aziende e di alcune delle più note celebrità del locale mondo dello spettacolo.

Ha dichiarato Macodou Fall, General Manager di Zagliani: “Siamo lieti che il nostro primo shop-in-shop in Asia sia stato inaugurato proprio in Corea. I clienti Coreani, infatti, sono dei veri appassionati degli accessori di alta qualità, perciò questo mercato ha un grande potenziale per Zagliani, una realtà che vede nella manifattura artigianale, nei materiali di pregio e nel design innovativo i suoi punti di forza. Va detto inoltre che l’accordo con Elbon è solo il primo passo per una crescita significativa della nostra presenza commerciale in Far East.”

Infatti, oltre al presidio del mercato Coreano e alla radicata presenza in alcuni dei punti vendita più esclusivi della regione, Zagliani sta negoziando accordi distributivi simili anche per il Giappone, Taiwan e la Cina.