“Tutt'intorno, il paesaggio è innevato, silenzioso, straordinariamente brillante. Immersa in una luce abbagliante, all'improvviso un battito d'ali.

Un turbinio di libellule si alza in volo, leggiadro, e si posa con grazia su un lago ghiacciato. Una dolce melodia pervade l'aria: il giardino d'inverno si anima e dalla radura, lentamente, avanzano straordinarie creature”.

È una metamorfosi di materiali e colori a dar vita alla collezione donna Zagliani del prossimo inverno, nella quale classicità e sperimentazione si fondono.

Ritornano come grandi classici nero e grigio in tutte le sue sfumature, fil rouge dell'intera collezione, dove vibranti tocchi di viola, rosso, blu e verde cadono come gocce della tela di un pittore per accendere il freddo inverno.

Pitone e zebra si tingono di grigio e vestono visone; blu sono karung e volpe, intensi viola e verdi per l'intramontabile pitone, rosso il coccodrillo.

Un'argentea luce invernale si riflette su coccodrillo, struzzo, pitone, volpe e karung. Icon bag di stagione Helena, top handle destrutturata dal sapore retro', presentata in azzardati contrasti di colore. Mya, elegante bauletto dalle linee rigorose, reinterpretato morbido. 

Christie, femminile e disinvolta sacca, dalle preziose infilature con un tocco rock. L’estrema ricerca per il dettaglio si concretizza in questa collezione con la presenza di un elegante rivetto in corno naturale presente su ogni modello, a sottolineare con la preziosità e nobiltà del materiale l’esclusività, la cura e l’artigianalità di un prodotto unico come Zagliani.

Il corno, da sempre simbolo di valore e dignità, è unico nella sua sfumatura naturale, così come ogni singolo prodotto Zagliani, realizzato a mano da esperti artigiani nel cuore di Milano.