È un’eleganza sottile e discreta, quella dell’uomo Zagliani per il prossimo inverno 2012-2013, che spazia dalle situazioni più rigorose a quelle più disimpegnate, fondendo materiali pregiati, attraverso una miscela di colori sofisticati.

Un dandy contemporaneo, colto ed elegante, capace allo stesso tempo di interpretare uno stile military-chic nel tempo libero. Un’icona di stile che si divide tra carriera e privato.

“Un giovanissimo Jean Paul Belmondo, impegnato ed attivo in una fervida Parigi degli anni ’70 è l’immagine trasognata che Zagliani vuole regalarci per la prossima stagione”.

Rievocando la selleria di alta gamma, fatta di lavorazioni importanti, le nuove proposte giocano su un mix di forme classiche in contrapposizione all’uso di materiali contemporanei.

Il businessman Zagliani completa il suo look raffinato scegliendo tra un lucido vitello con dettagli in pitone o un sofisticato nabuk in abbinamento ai pellami più pregiati, in diverse combinazioni: lucertola, coccodrillo, struzzo. Immancabile la razza per la piccola pelletteria, ormai un classico.

I colori proposti sono drammatici e intensi: verde malachite, rosso granato, blu lapis, fino ad un nero onice. L’altra anima di quest’uomo si diverte a giocare con materiali nuovi e colori più azzardati, spaziando dal viola del coccodrillo nabuccato, all’arancio per lo struzzo e al karung opaco, novità di stagione, vero militar-mood.

Tra le novità assolute, il travel, con il cabine luggage e un classico icon come Tomodachi che si reinventa in versione trolley per un elegante e pratico borsone da viaggio.

Nuove briefcase strutturate, pc-case sempre più accessoriate, oltre a messenger e cross-over, insieme a nuove shopper, sacche e uno zaino completano il guardaroba per la prossima stagione.

L’estrema ricerca per il dettaglio si concretizza in questa collezione con la presenza di un elegante rivetto in corno naturale presente su ogni modello, a sottolineare con la preziosità e nobiltà del materiale, l’esclusività, la cura e l’artigianalità di un prodotto unico come Zagliani.

Ogni corno, da sempre simbolo di valore e dignità, è unico nella sua sfumatura naturale, così come ogni singolo prodotto Zagliani, realizzato a mano da esperti artigiani nel cuore di Milano.