Se davvero eravate tra quelle che pensavano che l'ombrello servisse solo per ripararsi dalla pioggia, dovrete ricredervi. L'ombrello è diventato, al pari di una borsa, un modo per distinguersi.

Infatti, passato il momento dei tristissimi ombrellini da shopping bag, monocromatici e facili da rompere, oggi, è diventato un must have in mille foggie e decorazioni, di grandi dimensioni e rigorosamente da coordinabile con il guardaroba.

Very fashion sono gli ombrelli Gothic Chic con il manico a forma di teschio, come quelli proposti in argento da Alexander McQueen o in Swarovsky di Archer Adams.

Per un look ancora più aggressivo se è possibile, ci sono invece quelli che sembrano un fucile o che hanno un tirapugni alla fine del manico.

Per le inguaribili romantiche, invece, vengono proposti paracqua pieghevoli che cambiano colore a seconda dell'intensità delle gocce, rivelando le variazioni cromatiche dell'arcobaleno.

Ovviamente non poteva mancare lo stile bon ton proposto dai mercatini vintage con i loro ombrelli in perfetto stile anni '20.

Parola d'ordine insomma, originalità.