Il tessuto è il punto di partenza della collezione disegnata da Francesca Colussi per Furla Talent Hub. Tessuto inteso non solo come materia prima ma anche come strumento che da vita a immagini, suggestioni e storie, spesso legate al passato ma rilette in chiave contemporanea grazie a originali accostamenti di colori e pattern.

La capsule collection Le Mille e una Notte, nasce da un intenso lavoro di ricerca condotto da Francesca Colussi. L’intento della giovane designer era quello di creare motivi ornamentali che traducessero in “segni” le emozioni evocate dal celebre libro di racconti orientali.

Francesca ha disegnato, tagliato, cancellato e semplificato, fino a trasformare in immagini le incredibili suggestioni giunte intatte fino a noi attraverso secoli e culture differenti. I pattern creati da Francesca vestono una minicollezione di quattro borse, capienti, pratiche e dal look casual-chic.

Realizzate in nylon imbottito e reversibile, hanno una forma sinuosa e accattivante, che ricorda quella di un’anfora, e un design pulito. È ispirata all’Oriente anche la gamma cromatica, che va dall’azzurro e rosa del cielo al tramonto al rosso e all’arancione dei tatuaggi all’henné, fino al taupe della terra arsa dal sole. Completano la proposta anche alcuni foulard, in perfetto stile Mille e una Notte.