Ispirandosi al passato, il marchio, pur reinterpretando gli accessori in chiave contemporanea, farà rivivere al proprio uomo le atmosfere eleganti e sobrie che hanno caratterizzato la cultura americana alla fine degli anni 50.

Con questa collezione, che trae spunto dal film «A Single Man», l’uomo Furla rappresenta il giusto compromesso tra eleganza minimal e attenzione ai dettagli; tra la qualità dei materiali utilizzati e l’informale nonchalance con cui gli accessori sono indossati.

Una delle caratteristiche che contraddistingue la collezione uomo Furla autunno-inverno 2011 è la versatilità dei materiali usati per declinare in maniera diversa gli stessi modelli, andando così incontro ai gusti eterogenei della propria clientela.

Oltre al vitello stampa saffiano, al vitello spazzolato anticato e allo struzzo abbinati alle borse più classiche, spiccano il vitello stampa cocco sfumato, tagliato e abbinato alla nappa, per rendere più informali i modelli tradizionali; e infine, il cavallino, il camoscio e la nappa per i modelli più sportivi.

La collezione si compone di accessori che attraverso le proprie nuance ricordano come l’autunno possa scivolare dolcemente nell’inverno: l’arancio e l’ocra delle foglie che cadono, il marrone delle castagne, il verde militare delle piante che non ingialliscono e infine il nero classico che sigilla, chiudendola, la stagione più fredda.

Classiche, lineari, ma anche sportive e informali. Questi gli elementi che ricorrono nelle diverse linee della prossima stagione Furla Uomo autunno-inverno 2011. Borse capienti, per un uomo eclettico che può decidere di utilizzarle sia per motivi di lavoro, sia per godersi lunghi weekend di piacere e relax.