La nuova collezione primavera estate 2012 di Valextra è pensata per vivere la città ed il tempo libero all’insegna del buon gusto e del comfort: nuovi modelli realizzati rispettando l’attenta lavorazione artigianale Valextra. La linea “Romy”,eleeganti borse a tracolla dalle forme classiche e senzatempo, la linea ”Namastè Duetto”, pratiche e morbide borse da indossare a spalla o a tracolla, la mini pochette “Isis Gioiello” e la linea “Compass”, capienti shopping realizzate in juta e pelle morbida.


La linea Romy Elegante e preziosa, questa linea è la più alta espressione della tecnica selleria e lavorazione artigianale di Valextra. Due borse a tracolla dalla forma arrotondata e dal gusto antico, rese attuali grazie all’utilizzo di accostamenti di materiali e colori differenti: il morbido pellame new vegetal è abbinato al coccodrillo opaco, il vitello morbido è declinato in vari accese combinazione di colore, giallo, aragosta, pergamena e navy blue.

La linea Duetto è la linea da giorno capiente e confortevole che include borse molto versatili: grazie alla forma arrotondata e ai due manici regolabili è possibile indossarla a spalla o a tracolla. E’ disponibile in tre grandezze e in due diversi pellami, il new vegetal ed il cervo, materiali morbidi e ricchi al tatto che sottolineano l’estrema duttilità di questo accessorio.

Isis Gioiello, la borsa per la sera, è una mini pochette a due soffietti molto femminile e raffinata impreziosita da una chiusura a scorrimento in pelle e metallo dorato. Realizzata in vitello morbido, o in prezioso alligatore opaco o lucido è disponibile nei colori caldi dell’oro, del giallo e dell’arancione.

La linea Compass, in filato di juta e pelle, è pensata per il tempo libero; shopping essenziali, capienti e leggere realizzate in misto juta e ricoperte da un film trasparente che le protegge dall’acqua e dalle macchie. I due manici e i profili sono in vitello morbido con cuciture a contrasto e disponibili in una vasta palette colori.

Valextra, inoltre, pensa ad accessori semplici e funzionali per i nuovi tablet: bustine a zip in pelle colorata, custodie dal design semplice che rispettano le forme essenziali e lineari dei nuovi devices.