Spinti dall’eccellente tradizione di interni in cuoio finemente rifiniti a mano, Bentley e il partner Ettinger, celebre per le sue lussuose creazioni in pelle, hanno sviluppato una gamma di accessori uomo dal gusto moderno e dall’eleganza senza tempo.



Ispirata ai colori delle rifiniture dell’abitacolo Beluga e Hotspur della Bentley Continental Supersports, la capsule collection di articoli in cuoio nero e rosso, con cuciture in contrasto, include portachiavi e custodie per iPad, iPhone e Blackberry.

Fondata da Gerry Ettinger oltre 70 anni fa, l’azienda è tutt’ora a conduzione familiare: è gestita dal figlio maggiore, Robert Ettinger, ed è una delle poche aziende britanniche di articoli di lusso in pelle a mantenere la produzione entro i confini del Regno Unito.

L’azienda ha iniziato la sua collaborazione con Bentley oltre cinque anni fa per sviluppare la collezione Ettinger per Bentley. Robert ha dichiarato: “Le prime collezioni erano realizzate in cuoio ingrassato inglese di colore nero per la parte esterna e in cuoio a pannelli nell’esclusivo color Ettinger all’interno, materiale prodotto e usato da Ettinger da oltre 75 anni.”

“Le collezioni includono accessori di vario genere, dai portafogli alle borse, dalle custodie per passaporti ai portadocumenti, dalle etichette per bagagli all’originale portachiavi Bentley.” Ettinger ha di recente aggiunto alla propria gamma alcuni dei più recenti tipi di cuoio trapuntato Bentley, nei colori fucsia, giallo e azzurro.

Ogni articolo è realizzato a mano nella fabbrica di Birmingham, con la stessa maestria tramandata di generazione in generazione. Nel 1996, come riconoscimento per il lavoro svolto per il Royal Household, Ettinger of London è stato insignito del Royal Warrant, il sigillo reale, per conto di Sua Altezza Reale il Principe di Galles.