La ragazza GUESS è una giramondo e una cittadina del pianeta della moda. È spontaneamente cool e pioniera di un nuovo glamour urbano che si esprime perfettamente nella scelta delle calzature nella prossima stagione Primavera/Estate 2012.



La collezione offre una molteplicità di stili ricercati per il giorno e modelli dalle linee essenziali. Decolleté, ballerine, sandali chanel e plateau eleganti, seducenti e sfarzosi, sono proposti in bianco latte, caramello, rosa azalea, blu elettrico e nero, come pure in sofisticate tonalità neutre. Un must della stagione saranno certamente gli stili color-block, nitidi, divertenti e spezzati, e tomaie intrecciate su zeppe in raso anch’esse incluse tra le proposte. Influenze selvagge si trovano nelle decolleté zebrate adornate da fiocchi, così come nelle decolleté con plateau e nei sandali in pelle di pitone sbiancata. Al contrario, un gruppo deciso che trae ispirazione dagli anni Settanta presenta sandali hippy con tacco a zeppa, plateau in sughero e morbida nappa a stampe floreali romantiche e iconiche, nonché scarpe con tacco multistrato e classici mocassini, sandali chanel, stivali e stivaletti in bianco, beige, taupe, arancione, turchese, blu e nero. Il gruppo delle calzature dinamiche per il tempo libero include scarpe di tela con tacco alto e stringhe e stili scamosciati per il city wear. Stampe animalier, a rose o logate, come pure i pizzi, abbondano su scarpe da ginnastica sportive, normali o alla caviglia, decorate da paillettes, mentre versioni color-block sono proposte in materiali tecnici, pelle morbida e traforata, vernice e camoscio con dettagli in raso e paillettes per un tocco alla moda.



La collezione GUESS Primavera/Estate 2012 propone una selezione di Handbags perfette per impreziosire e completare il look della ragazza GUESS in ogni occasione. Shopper lussuose e seducenti, spalmate, a stampe floreali e leopardo in rosa, nero e marrone, portate nel modo più chic e naturale, donano uno stile raffinato e contrastano con la più ricercata arm candy di questa stagione, fresca e graziosa, in morbide tonalità femminili e romantiche di rosa, acqua e bianco. Sfarzosi stili lineari, star della collezione, sono proposti in materiali intrecciati, tessuti iconici logati 4g, che si affermano in modo particolare in bianco ottico e in vernice con stampa coccodrillo e logo GUESS. Sofisticate satchels e hobos con profili in eco-pelle, tela di cotone e misti lino testurizzati, disponibili in beige chiaro, cammello e taupe, sono ideali da portare di giorno, insieme a totes e maxiborse di ispirazione vintage. La ragazza GUESS, completato il suo look con portafogli e portachiavi ad anello abbinati, e al collo una sciarpina in seta, è pronta per uscire. Le ultime tendenze si ispirano direttamente alle passerelle dell’alta moda di Milano, Parigi, Londra e New York. Attireranno di certo l’attenzione le maxiborse squisitamente moderne in rosso corallo e mandarino o la satchel a campana in blu elettrico che completano il look modaiolo per la stagione, dando vita a una nuova espressione di stile che questa Primavera/Estate porta il nome GUESS!